anno 2022-2023

progetti del club

Progetto: “Andamentolento”

TGR Campania


Questa mattina il RC Salerno, insieme con i Rotary Club Salerno Duomo, Salerno Est, Salerno Nord dei Due Principati, Salerno Picentia, il Rotaract Club Salerno e col sostegno della Rotary Fondation e del Distretto 2101, a conclusione del progetto “Andamentolento“, ha fatto dono al Circolo Canottieri Irno di una imbarcazione altamente evoluta, utile ad accompagnare gli atleti nel loro percorso formativo e agonistico.
Sponsorizzato da Teda e patrocinato da Aera, il progetto ha toccato vari aspetti: dalla salute all’approccio allo sport; dall’ambiente alla integrazione sociale e ha riguardato ogni generazione; segnatamente i ragazzi e la terza età, con una particolare attenzione verso i portatori di handicap e le fasce deboli.
Buon vento agli amici del Circolo Canottieri Irno, che proprio oggi festeggiano il loro 113º compleanno, e grazie ai rotariani e a coloro che, con il proprio apporto, hanno consentito di perseguire prima e raggiungere poi lo scopo.



Progetto Andamentolento, Open Day; domenica 26 febbraio ore 10.30,Circolo Canottieri Irno

“L’Open Day”, svolto stamane presso il Circolo Canottieri Irno, è stato fra l’altro un appuntamento assai formativo e arricchente, sotto diversi aspetti, non ultimo quello umano.
Grazie al presidente ospite, Gianni Ricco, al Distretto Rotary 2101, ai Rotary Club cittadini, ai tanti rotariani e rotaractiani e ai molti soci del Circolo che, a vario titolo, si sono posti al Servizio del progetto “Andamentolento” e delle diverse finalità afferenti il benessere, la tutela della salute e dell’ambiente e l’integrazione sociale che, attraverso la pratica dello sport, esso intende perseguire.


Progetto: “Urban Green”

il progetto triennale sull’Ambiente promosso da diversi RC del territorio, martedì 28 marzo ha fatto tappa al liceo F. Severi di Salerno.Un sincero grazie va alla dirigente scolastica, Barbara Figliolia, alla prof. Maria Giovanna Cantalupo e naturalmente agli Alunni. Agli amici, Angelo Gentile e Carmelo Orsi (presidente e past p. del RC Salerno Nord Due Principati). Alla rappresentante distrettuale dell’Interact, Maria Carla Cioffi, alle due esperte, Francesca Montuoro e Rita Rimello; ai consoci Patrizia Russo e Giacomo Gatto, promotore della iniziativa.Nell’aprire i lavori il presidente del sodalizio, Tony Ardito, ha rivolto un pensiero commosso all’amico e socio, Paolo Carbone – scomparso lunedì scorso – al quale ha dedicato l’incontro