anno 2021-2022

progetti del club

iniziativa a sostegno del territorio

NEREUS
Con il co-finanziamento della Rotary Foundation, del Distretto 2100-2101, dei Rotary Club della città di Salerno e con sponsor partner A.E.R.A. (Associazione Europea Rotary Per l’Ambiente), nell’anno rotariano 2020/21 il Rotary Club Salerno, ha donato alla Città 2 SeaBin (cestini del mare a tutela dell’Ambiente).

WORK IN PROGRESS

Alla cerimonia di consegna, svolta l’8 maggio 2021 presso la Stazione Marittima, erano presenti il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il comandante del Porto,

Daniele Di Guardo, il governatore (2020/21) del Distretto Rotary 2100, Massimo Franco.

I buoni risultati prodotti da questi semplici strumenti a beneficio del Mare e dell’Ambiente hanno indotto i Club del capoluogo a completare l’investimento e a donare alla città altri 6 SeaBin, da installare presso il porto Turistico Masuccio

Salernitano e il porto Commerciale – prolungamento Molo Manfredi – presentando tre progetti di Sovvenzione Distrettuale A.R. 2021/2022.

Con tale investimento si raggiungerà l’obiettivo di mettere in esercizio a Salerno 8 SeaBin: 4 presso il Porto Commerciale e 4 presso il Porto Turistico.


iniziativa a sostegno del territorio

The Children in the middle
con il co finanziamento del Distretto 2101, Rotary Foundation e i Rotary Club della Macro Area 9

WORK IN PROGRESS

Per rispondere sempre meglio alla domanda di cura e di riabilitazione dei Bambini e delle famiglie del territorio salernitano si è reso indispensabile

l’ampliamento degli spazi a disposizione delle attività di riabilitazione che attualmente sono ospitate nella “Villa Ricciardi” dell’associazione La Nostra Famiglia di Cava dè Tirreni.
L’associazione dopo l’acquisto di un immobile confinante, abbandonato da anni, finalizzato al potenziamento e alla realizzazione di una nuova struttura è impegnata nell’ultimazione del progetto con l’allestimento (tecnico) dei locali destinati alla riabilitazione.

Con il progetto The Children in the middle i Club della macro area 9 partecipano alla realizzazione e al potenziamento della struttura dei settori di Chinesiterapia.
In particolare oltra a sostenere l’investimento affiancheranno e supporteranno l’associazione con le professionalità dei soci.


iniziativa a sostegno del territorio

doni della “Befana”
per i bimbi della “Comunità Emmanuel”


iniziativa a sostegno del territorio

calze della “Befana”
per i bambini delle famiglie sostenute con il progetto Adotta una famiglia

a cura del Rotaract Club Salerno con il sostegno del Rotary Club Salerno


iniziativa a sostegno del territorio

Adotta una Famiglia

a cura del Rotaract Club Salerno con il sostegno del Rotary Club Salerno


iniziativa a sostegno del territorio

“IL PRESEPE DIPINTO”
di Mario Carotenuto

restauro a cura del Rotary Club Salerno e Rotaract Club Salerno