Dettaglio notizia

Sei in : I programmi
Rotaract

 

Rotaract è un club di servizio sponsorizzato dal Rotary per uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni. I club Rotaract sono generalmente basati sulla comunità o su un'università e sono sponsorizzati da un Rotary club della zona, cosa che ne fa degli autentici "partner nel servire" e membri importanti della grande famiglia del Rotary.
Grazie al programma Rotaract i giovani non solo possono accrescere le loro conoscenze e le loro capacità, ma imparano ad affrontare i problemi materiali e sociali della loro comunità, promuovendo al tempo stesso la pace e la comprensione tra i popoli attraverso una rete di solidarietà e di servizio.
Tutti i club Rotaract, le cui iniziative partono sempre dal livello più basso, hanno accesso alle risorse del Rotary International e della Fondazione Rotary.
Essendo uno dei programmi più significativi e di maggior successo del Rotary, con oltre 8.000 club in 155 Paesi e aree geografiche, anche Rotaract, come Interact, è diventato un fenomeno mondiale.
I Rotaractiani prendono spesso parte alla fondazione di nuovi club Interact e partecipano al RYLA (Rotary Youth Leadership Awards), alle borse degli Ambasciatori e agli Scambi di gruppi di studio (SGS).
Per ulteriori informazioni sui club Rotaract della vostra zona, contattate il più vicino Rotary club o il responsabile distrettuale del programma. Per partecipare ai dibattiti sulle attività e sui progetti di club con i Rotaractiani di tutto il mondo, visitate il Rotaract Discussion Forum sul sito Internet del RI.

(tratto da www.rotary.org)