Benvenuto nel sito Rotary Club Salerno
I Progetti del Club > Borsa di Studio "Franco Orio"

Borsa di studio endocrinologica "Franco Orio"

La borsa di studio "FRANCO ORIO" è stata ideata ed istituita per ricordare uno dei più illustri endocrinologi salernitani, scomparso nel marzo 2009, già Primario Ospedaliero, Fondatore ed antesignano dell'Endocrinologia Campana, uomo di fervida intelligenza, illuminata competenza e passionale generosità d'animo, sempre dedito al servizio del paziente, impegnato nella società salernitana alla crescita ed alla diffusione della conoscenza in ambito endocrinologico e promotore di svariate iniziative culturali e scientifiche nella provincia di Salerno.

La borsa è devoluta ad un giovane medico residente a Salerno o in provincia di Salerno, Specialista in Endocrinologia, di età inferiore ai 35 anni e viene assegnata in occasione del "XVIII Corso di Aggiornamento Post-Specialistico in Endocrinologia Memorial Franco Orio 5 Anni Dopo" il giorno 31 ottobre 2014, previa valutazione della commissione scientifica, il cui giudizio sarà insindacabile.

La borsa ha un valore di 4500,00 euro.

Il vincitore della borsa, per usufruire della stessa, dovrà svolgere 1 anno di frequenza, da gennaio 2015, presso l'Ambulatorio di Endocrinologia e Diabetologia della struttura di Tecniche di Fertilità dell'AOU "S. Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno.

Il R.C. Salerno contribuisce all'iniziativa, quest'anno con il R.C. Salerno Est e con la SDOA, perchè nei confronti delle persone che lasciano un segno nella nostra comunità umano e professionale, come è stato Franco Orio, abbiamo un debito di riconoscenza e perchè i premi sono assegnati a giovani che si confida possano anch'essi, come il dr. Orio, portare il loro alto contributo professionale e soprattutto umano, nella nostra Comunità

Rotary Club Salerno a.f. 1949 © - C.F. 95039450655