Cronache Rotariane

“Cronache” giornale del Club

dedicato agli incontri, ai progetti, alle testimonianze e riflessioni dei soci – a cura di Rosalia Galano

Il primo numero di Cronache è stato pubblicato nel dicembre 2018 con l’intento di lasciare una testimonianza rotariana. In precedenza, alcuni presidenti hanno fatto altrettanto con dei bollettini /giornali di pregio. La scelta di questo percorso mi è stato suggerito dalla lettura di due testimonianze di rotariani come Pasquale Pastore e Savì Marano. Entrambi hanno raccontato gli eventi che hanno connotato il nostro club, per cui ho pensato che questi numeri dovevano essere la testimonianza dei nostri soci (giornalisti e non). La storia, infatti, è scritta da uomini che hanno contribuito e mai assistito passivamente al cambiamento. Se un giovane è entusiasta del proprio percorso, colui che è più avanti negli anni ha il desiderio di “mostrare” che anche il vissuto è utile.

I nostri rotariani sono persone di pregio che hanno saputo dimostrare e, quotidianamente dimostrano, che l’apertura al nuovo ed al cambiamento è la capacità di intuire che ciò che si evolve ci fa crescere a qualsiasi età.

Ringrazio tutti i soci che hanno scritto e che scriveranno, Marco Sprocati che mi ha supportato e “sopportato” per la parte grafica, a Vittorio Salemme per la puntuale documentazione sui club, ma un grazie particolare va a Giovanni Avallone per il patrimonio fotografico che ci concede con grande affetto.

Rosalia Galano


“Cronache” numero dicembre 2018
“Cronache” numero aprile 2019
“Cronache” numero giugno 2019
“Cronache” numero febbraio 2020
“Cronache” numero giugno 2020
“Cronache” numero marzo 2021
“Cronache” numero giugno 2021